lunedì 17 giugno 2013
risotto con pesto e pesce misto
2 sogliole, 1 pezzetto di spada, 1 calamaro.
Lavare e tagliare grossolanamente il pesce, farlo rosolare con olio di oliva, un cucchiaio di pomodoro, un cucchiaio di pesto. Versare la quantità di riso e mescolare, aggiungere il restante pesto e un po' di acqua calda, aggiustare di sale e far cuocere. Il pesto, possibilmente, deve essere quello fatto in casa
mercoledì 5 giugno 2013
spaghetti con crema di salmone
in una teglia mettere le fette di salmone, un pò di acqua, olio di oliva, succo di limone, peperoncino, sale q.b., un pò di zenzero, prezzemolo triturato, fare cuocere.
Pulire il pesce, metterlo in un contenitore insieme al suo brodo e frullare. Cuocere gli spaghetti, quando son cotti, scolarli e condirli con la crema di salmone. spolverizzarli con del prezzemolo tritato.
domenica 2 giugno 2013
Marmellata di pesche
ho pulito le pesche, le ho tagliate grossolanamente e le ho versate in pentola, ho aggiunto il succo di 2 arance e 2 limoni, 1 kg di zucchero. Le ho fatte cuocere un pò dopo, le ho frullate con il frullatore ad immersione, ho continuato la cottura ... dopo aver fatto la prova piattino .... ho versato il composto nei barattoli di vetro.
Iscriviti a:
Post (Atom)